BIOGRAFIA SOPINO

Simone Zomparelli, nato a Fondi il 01/07/1987, si appassiona al mondo dello spettacolo sin da bambino frequentando corsi di musica fino ad arrivare alla prima tournèe europea in Germania con il gruppo Maelstrom.

Nel 2006 si diploma all’Istituto Tecnico Turistico ed inizia a lavorare come animatore Valtur in villaggi in Italia e all'Estero fino al 2009, esperienza che gli permette di esibirsi quotidianamente e di scoprire la sua passione per la Magia.

Nel 2009 diventa socio del Club Magico italiano di Roma dove conosce il presidente Franco Silvi ed inizia a studiare l'arte magica attraverso scuole, congressi e meeting.

A partire da quell' anno Sopino (pseudonimo artistico di Simone) comincia a collaborare con agenzie di animazione ed eventi ed ad esibirsi in numerosi spettacoli in giro per l'Italia e l'Europa in Eventi privati ed aziendali, Villaggi, Grandi Hotel, Teatri e Galà con artisti di rilevanza internazionale.

Allo stesso tempo inizia a partecipare a Concorsi Nazionali ed Internazionali vincendo numerosi premi tra cui nel 2012 1° Posto al Magic Campus ed a rappresentare l'Italia a Le Colombe d'Or in Francia.

Nel 2012 dopo l'incontro con Daniel Polydor inizia a studiare l'arte del Quick Change Magic, e cosi mette in scena il suo show che unisce Trasformismo e Magia.

Nel 2014 comincia la collaborazione con i parchi divertimento e nel 2016 mette in scena il suo nuovo Act “La magia dei colori” che rimarrà per tutta la stagione al Parco tematico di Roma "Cinecittà World".

Nel 2016 è finalista a Tu Si Que Vales Albania e durante il Trofeo Arsenio 2018 vince il 1° Premio Trasformismo ed il Pass per la fase finale del Campionato Italiano di Magia.

Nel 2017 viene selezionato da Ottavio Belli per il nuovo progetto "Ottavio Belli Magic Productions" e grazie ad esso comincia ad esibirsi in Circhi come Circo Lidia Togni 2017/2018 e Circo Martini 2018/2019.

Attualmente si esibisce in numerosi spettacoli di Magia e Trasformismo in giro per il Mondo continuando a diffondere l'arte magica e l'amore per lo spettacolo.